Punto pericoloso

Via Montaldo, donna investita sulle strisce pedonali: è l’ennesimo incidente

Una 65enne è stata travolta mentre attraversava, sul posto soccorso e polizia locale

Generico aprile 2025

Genova. Una donna di circa 65 anni è stata investita sulle strisce pedonali, intorno alle 9.30 di oggi, martedì 15 aprile, in via Montaldo a Genova.

Si tratta dell’ennesimo incidente di questo tipo in quel tratto della strada sulle alture di Staglieno che collega il centro di Genova alla Val Bisagno tramite piazza Manin.

La donna è stata travolta mentre attraversava. Sul posto oltre alla polizia locale, la Croce di Castelletto. La 65enne è stata portata in codice giallo al pronto soccorso del Galliera.

La pericolosità di quell’attraversamento è dovuta soprattutto alla velocità a cui procedono le auto e le due ruote, dicono gli abitanti e i commercianti della zona che già in passato avevano denunciato la situazione (ne avevamo parlato in questo articolo).

Più informazioni
leggi anche
attraversamento pedonale strisce via montaldo
(in)sicurezza
Allarme in via Montaldo: “Raffica di investimenti sulle strisce pedonali, il Comune intervenga”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.