Mobilitazione

Teatro Carlo Felice, sciopero dei lavoratori in occasione della prima di domenica sera

Previsto un volantinaggio davanti al teatro: "Rivendicazioni di natura economica, ma anche su diritti, salute e sicurezza"

teatro carlo felice

Genova. Come preannunciato nei giorni scorsi, in occasione della prima del Teatro Carlo Felice di domenica prossima, Slc Cgil e Snater hanno proclamato sciopero del personale.

“Nonostante la disponibilità al confronto da parte dei sindacati, né la Sovrintendenza né il Comune di Genova hanno ritenuto di dar seguito alle istanze oggetto della mobilitazione”, scrivono i sindacati.

L’assemblea del personale riunitasi oggi ha quindi dato il mandato a Slc e Snater di procedere con la proclamazione di sciopero.

“Le nostre rivendicazioni sono di natura economica, in quanto gli stipendi dei dipendenti della Fondazione sono tra i più bassi d’Italia, ma anche sui diritti a partire dall’organizzazione del lavoro, compresa l’esiguità degli organici tra amministrativi e personale tecnico e le questioni legate a salute e sicurezza – fanno sapere Slc Cgil e Snater – oggi l’assemblea ha deciso coerentemente per la proclamazione di sciopero e per un volantinaggio che si terrà domenica sera davanti al teatro in occasione del Die Liebe der Danae“.

Più informazioni
leggi anche
il lago dei cigni
Istituzione
Carlo Felice, oggi si alza il velo sul Festival del balletto di Nervi: incertezza sul futuro del sovrintendente

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.