In estonia

Taekwondo, Scuola Genova terza ai campionati europei per club

Vincono Lampis e Pastore, Maloberti è d'argento

taekwondo

Tallinn. Un risultato storico quello conquistato dalla Scuola Genova ai campionati europei per club svoltisi a Tallin, in Estonia.

La massima competizione continentale per team ha visto la squadra genovese guidata dal maestro Fugazza classificarsi al terzo posto nella categoria juniores femminile, dietro soltanto agli avversari turchi e ucraini.

Un exploit che segue di pochi giorni la grande prestazione fatta registrare ai campionati italiani juniores dove la Scuola Genova era stata capace di raccogliere ben 6 medaglie d’oro, vincendo il medagliere femminile e arrivando seconda in quello maschile.

A trainare il team genovese, ancora una volta, è stata Virginia Lampis, classe 2010 che si sta sempre più affermando come una delle più fulgide promesse del taekwondo italiano e che a soli 15 anni ha già vinto tutto: titolo mondiale (conquistato nel 2023 tra le under 15), campionato europeo e titolo italiano. A Tallin è arrivato anche l’oro per club a livello continentale, per una carriera che, seppure ancora in pieno svolgimento, sembra già in grado di giustificare grandi sogni.

Sul podio, per la Scuola Genova, anche Lucrezia Maloberti che vince l’argento. Per lei, classe 2008, anche la certezza di partecipare ai prossimi campionati europei under 21 in programma a novembre in Kosovo.

Oro anche per Christian Pastore tra i kids, a completare il medagliere dei genovesi in gara.

taekwondo
taekwondo
taekwondo

Alcune immagini della Scuola Genova ai campionati europei per club

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.