Dopo la condanna

Strage del bus di Avellino, Giovanni Castellucci si è costituito in carcere

Deve scontare 6 anni per disastro colposo e omicidio colposo. Oggi gli è stato notificato l'ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Napoli 

giovanni castellucci

Roma. Si è costituito l’ex ad di Aspi, Giovanni Castellucci, condannato in via definitiva a 6 anni per la strage del 28 luglio del 2013 quando un bus precipitò dal viadotto dell’Acqualonga nella zona di Monteforte Irpino, ad Avellino, causando la morte di 40 persone.

Oggi è stato notificato l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Napoli.

Ieri i giudici della quarta sezione della Corte di Cassazione hanno trasformato in definitiva la condanna a sei anni di carcere per l’ex numero uno di Aspi. Con lui altre 6 persone andranno in carcere. Sono stati respinti tutti i ricorsi delle difese. Castellucci è anche sotto processo a Genova per la strage del ponte Morandi, il viadotto crollato il 14 agosto 2018 in cui hanno perso la vita 43 persone.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.