Salto

Sanità, l’ex assessora Sonia Viale potrebbe diventare la nuova presidente di Agenas

La leghista tra i papabili per il vertice dell'agenzia del ministero della Salute. Bucci: "Confermo di averla proposta, ottima candidata"

Sonia Viale

Genova. “Posso confermare che Sonia Viale è un ottimo candidato per la presidenza di Agenas, è una proposta di cui abbiamo già discusso, l’ho già discusso con gli altri presidenti in maniera informale”.

Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci conferma i rumors che danno la leghista ex assessora alla Sanità nella prima giunta Toti come possibile futuro vertice dell’agenzia del ministero della Salute nazionale che si occupa dei piani di controllo e organizzazione del settore.

La proposta ufficiale del nome di Viale, spiega Bucci, arriverà in occasione della prossima conferenza delle Regioni.

“Appena Fedriga decide che siamo pronti per partire, faremo la proposta ufficiale. Mi auguro che ci sia consenso fra tutti”, conclude Bucci.

Tra pochi giorni, il 13 aprile scadrà il mandato di Manuela Lorenzin, subentrata come facente funzioni a Enrico Coscioni.

Già da settimane il nome di Viale era stato spinto sia dal viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi sia dal ministro Matteo Salvini ma avrebbe incontrato il gradimento anche di Matteo Rosso, tra i reggenti di Fratelli d’Italia.

La possibile candidatura di Sonia Viale alla presidenza di Agenas è stata valutata positivamente anche dall’assessore regionale Massimo Nicolò e dal presidente dell’ordine dei Medici della Liguria Alessandro Bonsignore.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.