Riconoscimento

Sanità, alla Croce Verde di Quarto la medaglia di bronzo per l’aiuto ai malati di Covid

"Consegnando cibo e medicinali a chi non poteva muoversi e accompagnando chi doveva sottoporsi a cure oncologiche, ematologiche e dialisi"

crove verde quarto

Genova. “Congratulazioni alla Croce Verde di Quarto dei Mille che al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto la medaglia di Bronzo in occasione della cerimonia al ‘Merito della Sanità Pubblica’ e ai ‘Benemeriti della Salute Pubblica’.

La Croce Verde di Quarto e i suoi volontari si sono distinti durante il Covid per aver soccorso le persone contagiate dal virus, consegnando cibo e medicinali a chi non poteva muoversi e accompagnando chi doveva sottoporsi a cure oncologiche, ematologiche e dialisi. Uno straordinario esempio di umanità dimostrato dalle volontarie e dai volontari, sempre pronti a tendere la mano a chi ha più bisogno”.

Così l’assessore regionale alla Sanità in merito alla medaglia di Bronzo consegnata dal presidente della Repubblica Mattarella alla Croce Verde di Quarto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.