“Sampdoria, where did it all go wrong?“. Questo se lo domanda addirittura la BBC, colosso dell’informazione del Regno Unito che ha trattato della complicata situazione in casa Sampdoria. Con in copertina i gemelli del gol Vialli e Mancini, l’articolo ripercorre il percorso del club sin dalle origini, soffermandosi sul decennio d’oro tra il 1984 e 1994 con i sei titoli vinti, fino ai giorni nostri, tra i più complicati della sua storia.
Il rischio di una retrocessione in Serie C viene definito “impensabile” dai colleghi britannici “dopo tutti gli sforzi per tenere vivo il club“. E nei commenti sono tanti gli utenti britanni increduli per questo tracollo blucerchiato, ricordando quando vedevano la Samp nei suoi anni migliori.
A sei giornate dalla fine gli uomini di Semplici si trovano in acque pericolosissime. Il tempo per riprendersi c’è e le distanze sono ancora corte, ma ci vogliono le energie mentali e fisiche per far emergere le qualità tecniche. E il clima esterno, ovviamente, non è dei migliori: dopo l’ennesima batosta contro il Frosinone i tifosi hanno mostrato tutto il proprio sdegno contestando e fischiando fortissimo la squadra.
Ora i blucerchiati devono alzare la testa e fare il proprio dovere: il messaggio è arrivato anche oltremanica.