A pra'

Polizia stradale e Asl3 sequestrano trecento pecore destinate al macello: erano su un tir senza soste per acqua e cibo

Multati azienda e autisti. Dovevano andare a Terni, ora sono state affidate a un'azienda agricola di Piacenza

Generico aprile 2025

Genova. Una pattuglia della polizia stradale di Sampierdarena al casello di Genova Pra’ ha fermato questo pomeriggio un autoarticolato spagnolo che trasportava quasi 300 pecore che erano destinate a un macello a Terni.

Il trasporto secondo quanto rilevato dai poliziotti stava avvedendo in difformità con la normativa sul benessere degli animali: da quanto emerso dai controlli non erano state fatte le pause previste per abbeverarle e rifocillarle.

Con l’ausilio del servizio veterinario della ASL 3 genovese, il mezzo è stato multato e il convoglio scortato fino a una stalla autorizzata in provincia di Piacenza dove gli ovini sono stati scaricati e rifocillati.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.