Liguria. Il meteo in Liguria nelle prossime ore vedrà un abbassamento delle temperature, soprattutto all’inizio della settimana a causa della risalita di un campo anticiclonico che favorirà la discesa di aria fredda in direzione del Mediterraneo: sono le previsioni del centro meteo Limet.
Il meteo di oggi, domenica 6 aprile, a Genova e in Liguria
Al mattino un po’ di nuvolosità sulla fascia costiera, specie quella del savonese, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Dalle ore centrali del giorno, addensamenti su Alpi Liguri e Appennino orientale, nel corso del pomeriggio possibile sviluppo di rovesci o temporali associati, non si escludono parziali sconfinamenti verso le coste sottostanti di Golfo Paradiso e Tigullio. Sul resto della regione, tempo asciutto con cieli poco nuvolosi. In serata, cieli irregolarmente nuvolosi, non sono esclusi isolati piovaschi.
Venti
Al primo mattino, deboli da nord, a seguire tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali lungo la fascia costiera. Tra il pomeriggio e la serata ventilazione in rinforzo fino a moderata o forte nelle zone interne e sul Golfo, su quest’ultima area spirerà dai quadranti orientali.
Mare poco mosso per gran parte del giorno. Moto ondoso in aumento a mosso in serata, localmente molto mosso al largo.
Temperature minime stazionarie o in lieve calo: saranno comprese sulla costa tra 8 e 20 gradi, nell’interno tra -1 e 22.
Il meteo di domani, lunedì 7 aprile
Nella prima parte della giornata, molte nubi sul settore centro-occidentale, maggiori schiarite a levante. Dal pomeriggio, addensamenti in isolamento sui rilievi delle zone interne e sull’estremo ponente, cieli che altrove diverranno sereni o poco nuvolosi.
Venti, tra notte e prime ore del mattino, forti dai quadranti orientali sul Golfo, generalmente moderati da nord altrove. In giornata da moderati a deboli dai quadranti meridionali, prima di una rotazione a nord in serata. Mare nottempo e al mattino, molto mosso il bacino occidentale e mosso altrove. Dalle ore centrali del giorno, moto ondoso in calo, fino a poco mosso entro sera.
Temperature in calo, gelate nelle prime ore del giorno nei fondovalle interni.
Il meteo di martedì 8 aprile a Genova e in Liguria
La giornata sarà caratterizzata da nuvolosità variabile, maggiormente compatta a ponente. Temperature stazionarie.