Evento

Liguria a Vinitaly 2025, il vicepresidente Piana consegnerà due riconoscimenti

Sono il premio "Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana – Premio Angelo Betti" e il premio "Viticoltore Etico"

vino vinitaly vini

Liguria. Il vicepresidente con delega all’Agricoltura e alla Viticoltura della Regione Liguria sarà presente a Vinitaly 2025 domani e lunedì 7 aprile per rappresentare la Liguria in uno degli eventi più prestigiosi del panorama vitivinicolo internazionale.

“La partecipazione della Liguria a Vinitaly – ha dichiarato – è un’opportunità straordinaria per promuovere le nostre eccellenze enologiche e consolidare il ruolo della nostra regione nel settore. Con oltre 85 aziende partecipanti e un programma ricco di eventi, confermiamo il nostro impegno a supportare il comparto vitivinicolo, puntando su qualità, sostenibilità e innovazione”.

Durante la sua presenza a Verona, il vicepresidente avrà il compito di consegnare due tra i più prestigiosi riconoscimenti del settore: il premio “Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana – Premio Angelo Betti”, dedicato ai grandi interpreti del mondo enologico italiano e il premio “Viticoltore Etico”, destinato a chi ha saputo coniugare la produzione di qualità con la tutela dell’ambiente e del territorio.

Oltre alle cerimonie di premiazione, il vicepresidente prenderà parte a incontri istituzionali, eventi di promozione del settore tra cui la presentazione del volume “Viticoltura Storica ed Eroica”, un omaggio alle tradizioni agricole e al valore culturale della viticoltura ligure e a Masterclass sui vini liguri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.