Futuro

Lavorare nel mondo dei videogame: l’Università di Genova lancia un corso di perfezionamento

Scadenza delle iscrizioni: 12 settembre 2025, lezioni tutte online

programmatore

Genova. Sono aperte le iscrizioni per il corso di perfezionamento Conceptual Design of Games and XR, promosso da Dipartimento di ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti Dime dell’Università di Genova.

Una formazione completa per acquisire competenze trasversali sulla progettazione di videogiochi e sull’applicazione delle tecnologie di Realtà Aumentata e Virtuale nei settori industriali e aziendali.

Un programma completamente online con una articolazione didattica part time e flessibile è adatto per incontrare ogni diversa esigenza e fornirà tutte le competenze per progettare giochi coinvolgenti e innovativi, esplorando gameplay, grafica, narrazione, user experience e le tecnologie emergenti come AR/VR.

In programma:
•    Progettazione videoludica (gameplay, grafica, narrativa, user experience)
•    Tecnologie avanzate AR/VR
•    Marketing, comunicazione e gamification
•    Creazione e presentazione di progetti a publisher

Iscrizioni entro il 12 settembre 2025.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.