Gara

Il ceco Kyrylo Rudak vince a Genova la sfida tra i migliori barman europei

Ai Luzzati le finali della terza edizione dell'Hospitality Lab Flair Competition organizzata da Fiepet Confesercenti

Generico aprile 2025

Genova. È il praghese Kyrylo Rudak, barman di fama internazionale, ad aggiudicarsi la terza edizione dell’Hospitality Lab Flair Competition organizzata da Fiepet Confesercenti, le cui finali si sono svolte nella serata di ieri, mercoledì 9 aprile, presso l’area archeologica dei Giardini Luzzati.

Le performance dei bartender sono state valutate da una giuria qualificata che ha tenuto conto, oltre naturalmente alla qualità del cocktail, di altri parametri quali l’originalità, la difficoltà, la coreografia e la rilevanza.

Con il punteggio di 187,25, Rudak ha preceduto di un soffio il vincitore della passata edizione Michael Moreni, secondo a quota 186, ed il lettone Deniss Trifanovs, terzo a 177,63. Tra le donne il successo è andato a Luana Cerami ed il premio specciale Bottle Tin ad Alessandro Soldatini.

L’Hospitality Lab Flair Competition rappresenta appieno la nostra visione di un’accoglienza moderna, dinamica e di qualità – il commento di Alessandro Simone, presidente Fiepet Confesercenti Genova –. Un’opportunità straordinaria, dunque, per promuovere i talenti del bartending, il nostro territorio e la cultura dell’ospitalità, che sono il cuore pulsante dei pubblici esercizi. Iniziative come questa rafforzano l’identità professionale e attraggono nuova linfa al settore”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.