Solidarietà

Genoa-Udinese, ventimila bandierine allo stadio per sostenere l’hospice “Il guscio dei bimbi”

Anche le magliette indossate dai giocatori durante la partita verranno messe all'asta

Pinamonti con bandiera

Genova. Saranno ventimila le bandierine disponibili venerdì sera allo stadio Ferraris in occasione della partita Genoa-Udinese. L’obiettivo è attivare una raccolta fondi per aumentare le risorse per attività e progetti dell’hospice Il Guscio dei Bimbi dell’Istituto Gaslini di Genova.

Nei pressi dei varchi d’ingresso, a offerta libera a partire da 5 euro, le bandierine aspettano di essere prese in braccio per comporre un’unica, grande coreografia nel segno dei valori della solidarietà.

Il primo passo va nella direzione della costruzione di un Day-Care, il centro di accoglienza “Il Mantello”, per potenziare l’attuale ospitalità e raddoppiare i posti letto. Ma sono molteplici gli interventi necessari in termini di formazione, rete, supporto, supervisione e assistenza domiciliare.

Calciatori e calciatrici delle prime squadre del Genoa promuoveranno in questi giorni la raccolta fondi, con una serie di video coinvolgenti per incentivare la massima adesione all’iniziativa e inoltre le maglie da gioco, in uso per la sfida con l’Udinese al Ferraris, verranno messe all’asta sulla piattaforma e-Bay.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.