Disagi

Gallerie Sestri levante-Moneglia: i due comuni chiederanno lo stato di emergenza

Domani termineranno le indagini con il georadar, dopodiché i dati saranno analizzati

gallerie sestri moneglia

Sestri levante. Nuovo incontro ieri pomeriggio tra l’Amministrazione di Sestri Levante e i rappresentanti delle tre attività turistico ricettive che si trovano tra le gallerie di Moneglia attualmente chiuse per motivi di sicurezza.

Il Sindaco Francesco Solinas ha aggiornato i presenti sull’avanzamento delle indagini con il geoaradar che termineranno tra oggi e domani. Dopodichè saranno analizzati i dati e i tecnici comunicheranno quali provvedimenti dovranno essere adottati.

Nel frattempo i Comuni di Sestri Levante e Moneglia chiederanno lo stato d’emergenza a Regione Liguria, condizione che consentirà alle attività turistico-ricettive coinvolte di poter accedere a strumenti normativi che possano aiutarle in questa situazione di grave disagio.

Più informazioni
leggi anche
gallerie sestri moneglia
Corsa contro il tempo
Moneglia isolata, si prepara il piano: più treni e un varco autostradale per le emergenze

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.