Sala rossa

Consiglio comunale, oggi l’ultima seduta (straordinaria). Cassibba: “E’ stato un onore”

207 mozioni, 270 interpellanze e 1002 articoli 54, sono i numeri che hanno caratterizzato la consigliatura partita il 5 luglio 2022

cassibba

Genova. Con la seduta di oggi si è ufficialmente concluso questo ciclo amministrativo del Consiglio Comunale.

207 mozioni, 270 interpellanze e 1002 articoli 54, sono i numeri che hanno caratterizzato la consigliatura partita il 5 luglio 2022 e diretta da Carmelo Cassibba.

130 giorni di Consigli comunali che raccontano un’attività intensa, portata avanti con impegno e senso di responsabilità da tutti i consiglieri.

“Il bilancio è più che positivo – ha commentato Cassibba – e stata un’esperienza bellissima ricca di soddisfazioni. Abbiamo affrontato sfide importanti, ma sempre con spirito costruttivo e con l’obiettivo comune di rappresentare al meglio i cittadini. Ci sono stati momenti difficili e di tensione, certo, a volte è mancata la pazienza, ma il lavoro svolto in questi anni ha dimostrato che, anche nelle diversità di vedute, è possibile costruire un dialogo serio e responsabile, nel pieno rispetto dei ruoli e delle istituzioni. Un ringraziamento sincero va a tutti i colleghi consiglieri, agli uffici per la loro preziosa professionalità e disponibilità, e alle interpreti del linguaggio dei segni, il cui lavoro ha garantito inclusione e accessibilità ai lavori consiliari. È stato davvero un privilegio ricoprire questo importante ruolo, il secondo a livello istituzionale e poter condividere questo percorso con persone di grande valore”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.