Salvavita

Volo urgente da Lamezia al Gaslini per salvare la vita di un tredicenne

Il velivolo è decollato dallo scalo militare di Ciampino, dove ha sede il 31mo Stormo dell'Aeronautica Militare. A bordo del Falcon 50 un genitore e l'equipe medica

volo aeronautica ambulanza

Genova. Trasporto urgente da Lamezia Terme a Genova con l’Aeronautica Militare per salvare la vita di un ragazzino di 13 anni.

Il trasferimento è stato disposto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Renato Dulbecco di Catanzaro all’ospedale Gaslini di Genova a bordo di un velivolo Falcon 50 dell’Aeronautica.

Il velivolo, decollato dallo scalo militare di Ciampino dove ha sede il 31mo Stormo dell’Aeronautica Militare, ha raggiunto l’aeroporto di Lamezia Terme dove ha effettuato l’imbarco del giovanissimo paziente, di un genitore e dell’equipe medica che ne ha assicurato l’assistenza sanitaria durante il volo.

Giunto all’aeroporto ligure, il tredicenne è stato poi trasferito in ambulanza all’ospedale pediatrico per il ricovero.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.