Fuori programma

Tre asini a passeggio sul marciapiede di corso Europa, il video diventa virale

Gli animali, scappati dal recinto di un allevatore della zona (e non è la prima volta), stavano facendo una scorpacciata di "erbacce"

Generico marzo 2025

Genova. Incontri ravvicinati di “un certo” tipo. Sono quelli che si possono fare a Genova, anche in una strada frequentata come corso Europa, nel levante cittadino: qui, nella mattinata di oggi, venerdì 28 marzo, un passante si è trovato davanti, sul marciapiede, tre asini.

Gli animali, due più grandi, uno di dimensioni più ridotte, stavano tranquillamente pasteggiando a base di erbe spontanee cresciute sul vicino muraglione.

Il video ripreso con uno smartphone e finito sui social è diventato ben presto virale.

Non è la prima volta, in realtà, che nella zona i cittadini si imbattono in animali da fattoria (per non parlare dei tanti cinghiali).

Già in passato un asino era scappato dal recinto di un allevatore poco distante e aveva iniziato a girare indisturbato per la zona tra San Martino e Borgoratti. Anche questa volta gli animali sono stati recuperati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.