Sindacato

Socotec, Filcams Cgil: “L’azienda riassuma il delegato sindacale”

Altissima adesione allo sciopero. La vertenza nasce qualche settimana fa quando due dipendenti aGenova sono stati licenziati per i contenuti di una chat privata

socotec

Genova. “L’azienda deve ritirare il licenziamento del delegato sindacale Filcams Cgil: senza la reintegra sul posto di lavoro non ci fermeremo e andremo avanti con le iniziative di mobilitazione”.

Così Marco Carmassi Segretario Generale Filcams Cgil Liguria a margine del presidio organizzato oggi dal sindacato sotto la sede amminstrativa della Socotec in via De Marini a Genova Sampierdarena.

La vertenza nasce qualche settimana fa quando due dipendenti della Socotec di Genova sono stati licenziati per i contenuti di una chat privata.

La Filcams ha da subito contestato i licenziamenti in quanto spropositati rispetto all’eventuale mancanza dei dipendenti di cui uno, delegato sindacale.

Dopo gli scioperi e le mobilitazioni l’Azienda ha ritirato un provvedimento lasciando quello ai danni del delegato.

“E’ un licenziamento discriminatorio che può essere inquadrato nel comportamento antisindacale – conclude Carmassi – faremo tutto quanto possibile per evitare questo epilogo anche perchè, oltre al pesante attacco ai diritti dei lavoratori, il dipendente in questione ha una altissima professionalità e, non ultimo, un bimbo piccolo e uno in arrivo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.