Tensione

Sestri ponente, 46enne si barrica in casa e minaccia il suicidio: l’uomo si è convinto ed ha aperto la porta

Lunga mattinata di trattative con squadre di primo intervento della polizia, negoziatore e vigili del fuoco

Genova. Un uomo di 46 anni si è barricato questa mattina nella sua abitazione in via Arrivabene a Sestri Ponente. L’uomo, di nazionalità italiana, per ragioni che sta appurando la polizia non vuole uscire e minaccia il suicidio.

Secondo le prime informazioni non sarebbe armato, almeno non di armi legalmente detenute ed è da solo in casa. Sono stati allertati però gli artificieri, visto che l’uomo avrebbe minacciato di farsi saltare in aria con dell’esplosivo.

Sul posto la questura ha inviato le volanti e un negoziatore (un poliziotto che ha svolto un corso di formazione ad hoc per questo compito) per convincere l’uomo ad aprire la porta. Presenti anche i vigili del fuoco e il 118 e gli artificieri. Secondo le prime informazioni l’uomo, pregiudicato per diversi reati,  avrebbe chiesto un’auto e 5mila euro in contanti.

Dopo una lunga mattinata di trattative tra negoziatore, squadre di primo intervento della polizia e soccorsi sanitari, l’uomo si è convinto ed ha aperto la porta quando è arrivato anche il suo avvocato. E’ stato poi accompagnato in ospedale.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.