Violento

Si apposta fuori dal palazzo in cui lavora la ex e l’aggredisce: lei si salva correndo in un negozio

È successo domenica pomeriggio a Sestri Ponente. I due si erano lasciati a gennaio, quando la donna, dopo l’ennesima aggressione parte del 36enne, aveva deciso di chiudere la relazione

polizia stato

Genova. Ha aggredito l’ex compagna, per l’ennesima volta, appostandosi davanti al portone del palazzo in cui lavora, minacciatola e costringendola a rifugiarsi in un negozio per scampare all sua furia. A bloccare l’uomo, un 36enne cittadino algerino, sono stati gli agenti del commissariato Centro, che lo hanno arrestato e portato in carcere.

È successo domenica pomeriggio a Sestri Ponente. I due si erano lasciati a gennaio, quando la donna, dopo l’ennesima aggressione da parte del 36enne, aveva deciso di chiudere la relazione. Lui però non aveva accettato la decisione, continuando a perseguitarla, a minacciarla e anche ad aggredirla, tanto che in un’occasione la donna era dovuta andare in ospedale dopo essere stata presa a schiaffi in faccia.

Domenica l’uomo ci ha riprovato: si è appostato davanti al portone di uno stabile in cui la ex lavora e l’ha attesa fino al termine dell’orario di servizio, poi l’ha raggiunta e aggredita con insulti e minacce spaventandola nuovamente. Lei ha cominciato a correre, trovando rifugio dentro un negozio. Solo l’intervento immediato dei poliziotti ha evitato che la situazione degenerasse, infatti l’uomo è stato trovato ancora in forte stato d’agitazione ed ha continuato ad insultarla e minacciarla anche in presenza degli operatori.

L’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Marassi in attesa di convalida, mentre la donna è stata accompagnata negli uffici della Questura per sporgere denuncia e ricevere supporto.

leggi anche
volanti polizia
Sestri ponente
Entra nel bar armato di coltello e minaccia l’ex compagna: “Ti uccido”
carabinieri notte controlli
Codice rosso
Violento nei confronti della compagna, fa irruzione dalla vicina dove lei si era rifugiata: arrestato
carabinieri radio mobile
Ennesimo episodio
Presa a calci dopo una serata con amici, donna sfugge all’ex barricandosi in casa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.