Pallavolo

Serie B2: Rimont Progetti Genova, una sconfitta di misura

Le genovesi superate dalle toscane della Rinascita Volley Firenze

Rimont
Foto d'archivio

Genova. Martedì 25 marzo si è disputato, al PalaCoverciano, il recupero dell’incontro tra Rinascita Volley Firenze e Rimont Progetti Genova; partita che non si era potuta giocare il 15 marzo scorso per l’ondata di maltempo che aveva colpito la Toscana.

Come nell’incontro dell’andata la partita è stata molto combattuta ed equilibrata come dimostrano i punteggi dei tre set tutti terminati con il minimo scarto. A prevalere è stata la squadra fiorentina, ma Rimont Progetti Genova ha lottato fino all’ultimo.

Certamente tre partite molto impegnative in soli sette giorni hanno influito sul rendimento della squadra. Se il recupero di questa partita si fosse giocato un po’ più avanti forse il risultato avrebbe potuto essere diverso. I parziali: 25/23, 25/23, 26/24.

“Questa partita ci deve insegnare come interpretare il finale di stagione – commenta il coach Matteo Zanoni -. Al volume di gioco dobbiamo saper aggiungere lucidità, ambizione e determinazione nei momenti che contano; sono sicuro che sapremo farlo”.

Sabato 29 marzo, alle ore 17, sul terreno di casa del Pala Maragliano arriverà un’altra formazione toscana: Pallavolo L’Giglio. Sarà l’occasione per la Rimont Progetti Genova di riprendere il cammino in questo impegnativo girone del campionato nazionale di Serie B2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.