Visita

Relazioni internazionali, l’incontro a Tursi con l’ambasciatore dell’Ecuador Esteban Moscoso Bohman

A riceverlo il facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi, insieme alla consigliera delegata ai Rapporti internazionali Barbara Grosso

visita ambasciatore ecuador

Genova. Questa mattina, il facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi, insieme alla consigliera delegata ai Rapporti internazionali Barbara Grosso, ha ricevuto l’ambasciatore dell’Ecuador in Italia, Esteban Moscoso Bohman, e il console generale Oscar Izquierdo negli uffici di rappresentanza di Palazzo Tursi.

La visita, che segue diversi momenti di incontro in manifestazioni culturali ed eventi della città, ha offerto un’occasione di confronto sulle opportunità di cooperazione tra i due territori, per rafforzare ulteriormente i legami con la prima comunità a Genova per numero di presenze, ben radicata sul territorio e in constante integrazione.

Oltre a rafforzare i legami istituzionali e sociali, testimoniati anche da un nuovo impegno e da una partecipazione sempre più attiva della comunità ecuadoriana in città, si è parlato anche di una connessione economica con le aziende genovesi, con un focus sul ruolo strategico dell’Università e delle tecnologie per coinvolgere gli ecuadoriani in lavori sempre più qualificati e nelle grandi sfide di Genova, hub del dato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.