Buona notizia

Papa Francesco sarà dimesso dal Policlinico Gemelli

Era ricoverato dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale. Domani, probabilmente, saluterà i fedeli dopo l'Angelus dal Vaticano

Papa Francesco a Genova

Roma. “La buona notizia che tutto il mondo aspetta: domani il Santo Padre viene dimesso, torna a Santa Marta”. A dare l’annuncio è il professore Sergio Alfieri durante il briefing con la stampa dal Policlinico Gemelli di Roma.

E così domani, domenica 23 marzo, papa Francesco sarà dimesso dall’ospedale dove è ricoverato, a causa di una grave infezione respiratoria che ha richiesto cure in evoluzione, dal 14 di febbraio. La polmonite è stata determinata da un mix di microbi “ma fra questi – afferma l’équipe – non c’è il covid”.

Saranno dimissioni protette, la convalescenza continuerà a Santa Marta e sarà lunga, almeno due mesi.

L’annuncio che si sarebbe affacciato dall’ospedale, dopo il consueto l’Angelus domenicale, per un breve saluto (e per una prima apparizione pubblica dal ricovero) è da considerarsi dunque superato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.