Simbolo

Pra’, attesi 600 studenti per l’ultima piastrella sul muro che celebra le giovani vittime della mafia

Iniziativa di Libera Genova nell’ambito della campagna “Educare alla responsabilità”

Generico marzo 2024

Genova. Collocata l’ultima piastrella di ceramica sul Muro di Prà che ricorda le giovani vite spezzate dalla criminalità organizzata nel nostro Paese. Iniziativa di Libera Genova nell’ambito della campagna “Educare alla responsabilità”.

Si terrà domani, mercoledì 12 marzo, alle ore 10, presso il campo dell’associazione dilettantistica Praese, la cerimonia annuale in memoria delle giovani vittime innocenti delle mafie. L’evento vedrà la partecipazione di oltre 600 studenti delle scuole primarie e medie genovesi, accompagnati dai loro insegnanti.

Nell’occasione, sul “Muro della Memoria” verrà collocata l’ultima delle quasi 70 piastrelle commemorative realizzate dai bambini e ragazzi genovesi. Si tratta di piccole ceramiche, per lo più a forma di palloncino, su cui sono incisi i nomi delle vittime e commossi messaggi di ricordo.

L’iniziativa è promossa dal coordinamento genovese di Libera, l’associazione impegnata nella lotta alle mafie e nella diffusione della cultura della legalità, che con la sua ultima campagna “Educare alla responsabilità” continua la campagna di sensibilizzazione nella lotta alle mafie e nella promozione della cultura della legalità, del confronto e dell’impegno per il rispetto della convivenza civile.

Fondamentale anche il contributo del territorio di Prà: il progetto ha infatti ricevuto il patrocinio del municipio Ponente e il supporto dell’associazione Pra’ Viva, che hanno collaborato attivamente alla sua realizzazione.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2024
Verso il 21 marzo
Vittime innocenti di mafia, Libera inaugura 23 nuove piastrelle sul Muro della Memoria di Pra’

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.