Commento

Metropolitana, Lega: “Grazie a Rixi 70 milioni per il suo potenziamento”

"Con la consegna completa, prevista entro la primavera del 2025, la nostra metropolitana si avvia a diventare un modello di trasporto pubblico all’avanguardia"

treni prima generazione metropolitana

Genova. “Un investimento strategico per rivoluzionare il trasporto pubblico cittadino. Un passo concreto verso una mobilità più efficiente, moderna e sicura per Genova. L’arrivo di 14 nuovi convogli, finanziati con 70 milioni di euro dal MIT, rappresenta un investimento fondamentale per la qualità del trasporto pubblico cittadino e per il futuro della nostra metropolitana. Grazie all’impegno del vice ministro Rixi, la nostra città potrà contare su mezzi più capienti, tecnologicamente avanzati e sostenibili”.

Lo dice in una nota la Lega in comune a Genova. 

“La sinergia tra Comune di Genova, Regione Liguria e Governo, continua a dare buoni frutti in un quadro di investimenti senza precedenti per la nostra città che ha portato a Genova 6 miliardi di euro, una cifra che non si vedeva dalla ricostruzione del dopoguerra. Un impegno straordinario che sta cambiando volto alla città. Con la consegna completa, prevista entro la primavera del 2025, la nostra metropolitana si avvia a diventare un modello di trasporto pubblico all’avanguardia”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.