Instabilità

Meteo, qualche schiarita in mattinata ma ancora piogge con possibili temporali su tutta la regione previsioni

La Liguria sarà interessata nelle prossime ore e nei prossimi giorni dal passaggio di alcuni impulsi perturbati di origine atlantica.

meteo 23 marzo

Genova. Nelle primissime ore della notte rapido transito di rovesci, anche a carattere temporalesco, da ponente verso levante. Dalla prima parte della mattinata, delle piogge interesseranno il genovesato orientale, specie interno. Altrove condizioni di tempo asciutto con schiarite, ampie soprattutto a ponente.

Tra le ore centrali del giorno e il pomeriggio, permarranno condizioni di spiccata variabilità con alternanza tra sole e addensamenti, a tratti compatti e associati a qualche piovasco, in particolare in prossimità dei rilievi montuosi. In serata, nuovo generale aumento della nuvolosità con piogge, anche a carattere di rovescio o temporale, in risalita dal Mar Ligure.

Il distacco di una vasta saccatura dal flusso principale, determina una ferita barica sul comparto Euro-Mediterraneo centro-occidentale. In tale contesto, la Liguria sarà interessata dal passaggio di alcuni impulsi perturbati di origine atlantica.

Venti: nella notte moderati, con raffiche fino a forti o di burrasca, da Sud-Ovest. Per il resto della giornata, deboli o moderati dai quadranti meridionali, non sono esclusi rinforzi fino a tesi sui versanti padani.

Mari: tra notte e mattino molto mosso, poi moto ondoso in calo a mosso sotto costa.

Temperature: stazionarie o in lieve aumento nelle aree interne, in generale aumento sulla costa.
Costa: Min: +8°C/+13°C – Max: +13°C/+18°C
Interno: Min: +1°C/+7°C – Max: +7°C/+12°C

Più informazioni
leggi anche
Interventi Certosa post allagamenti
Maltempo
Bomba d’acqua sulla Valpolcevera, Arpal: “Eventi impossibili da prevedere”. Sottopasso di Brin aperto in serata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.