Perturbazione

Meteo, torna la pioggia su Genova e la Liguria: venerdì nuvoloso con un fine settimana di brutto tempo previsioni

Alta pressione in attenuazione sulla Liguria e sul nord Italia stante l’avvicinamento di due perturbazioni: la prima ci interesserà tra venerdi sera e la mattinata di sabato, la seconda domenica

Generico marzo 2025

Genova. Rapido aumento della nuvolosità nell’arco della notte. Mattinata con cielo nuvoloso o molto nuvoloso quasi ovunque. Possibili piogge deboli o pioviggini tra il Genovese e il Ponente, tempo asciutto a levante. Nel pomeriggio situazione pressochè immutata, mentre in serata avremo un’intensificazione dei fenomeni a ponente, con rovesci in estensione alla provincia di Genova nell’arco della notte. Possibili rovesci intensi sull’asse Faiallo-Turchino-Valle Stura – Val Cerusa e Val Leira. A levante tempo ancora asciutto con i primi fenomeni sul Tigullio occidentale nella notte.

Situazione: Alta pressione in attenuazione sulla Liguria e sul nord Italia stante l’avvicinamento di due perturbazioni: la prima ci interesserà tra venerdi sera e la mattinata di sabato, la seconda domenica. Possibili piogge intense ed a carattere di rovescio al passaggio delle suddette perturbazioni.

Venti: Forti da sud est al largo e da est-nord-est sull’Imperiese, deboli da sud-est sul resto della regione. In serata vento in intensificazione, sempre da sud-est, anche sulla costa centro-orientale, con ritorno da nord nel Savonese.

Mari: Molto mosso o localmente agitato al largo e sull’Imperiese per onda viva da est. Da mosso a molto mosso sugli altri settori.

Temperature: In aumento le minime, in lieve calo le massime specie sotto eventuali precipitazioni.
Costa: Min: +8°C/+11°C – Max: +12°C/+14°C
Interno: Min: 0°C/+7°C – Max: +9°C/+12°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.