Le previsioni

Meteo Liguria, tornano pioggia e temporali: peggioramento in serata

I primi piovaschi inizieranno a cadere già nelle ore centrali della giornata a partire dal centro-ponente, in aumento i venti

Generico marzo 2025

Genova. Dopo giorni di sole e tempo stabile, la Liguria torna a vivere un periodo grigio e piovoso. A partire dal pomeriggio di domenica, infatti, sulla regione transiterà una perturbazione che porterà piogge e temporali anche di forte intensità.

Il netto peggioramento è atteso a partire dalla serata di domenica, con cumulate elevate sul settore centrale e raffiche di vento fino a burrasca, da nord sul centro-ponente e da sud-est sul centro-levante. I primi piovaschi però inizieranno a cadere già nelle ore centrali della giornata a partire dal centro-ponente.

Nel pomeriggio graduale estensione delle piogge, inizialmente di debole o moderata intensità, a tutta la regione. In serata è attesa come detto un’intensificazione delle precipitazioni, che potranno assumere carattere di rovescio o temporale, specie sul settore centrale. Quota neve che si attesterà intorno ai 1400-1600 metri sulle Alpi Liguri, localmente più in basso nelle aree al confine con il cuneese.

Le temperature minime restano stazionarie o in lieve aumento, calano le massime:

  • Costa: Min: +8°C/+14°C – Max: +14°C/+18°C
  • Interno: Min: -2°C/+7°C – Max: +7°C/+13°C
leggi anche
genova lanterna pioggia maltempo
Cosa ci aspetta
Il maltempo torna ad assediare la Liguria: peggioramento nel pomeriggio (e possibile allerta)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.