Incubo

Mattinata di incidenti sulle strade di Genova: auto ribaltata a Quinto e due moto fuori controllo a Marassi e Sestri fotogallery

Tre interventi d'urgenza nel giro di poche decine di minuti con strade chiuse e soccorsi in strada

Genova. Mattinata convulsa quella vissuta oggi sulle strade genovesi, dove nel giro di pochi minuti di sono verificati tre incidenti che hanno attivato soccorsi e richiesto l’intervento della polizia locale di Genova.

Il primo si è verificato poco dopo le 8 in via Murcarolo a Quinto, dove un’auto, per causa ancora da accertare, si è ribaltata in mezzo alla strada. La persona alla guida è rimasta praticamente illesa, mentre è stata necessaria la chiusura prima totale e poi parziale della strada per effettuare i rilievi e rimuovere la vettura incidentata.

Pochi minuti dopo, alle 8.40, al centralino del 118 è arrivata la chiamata di soccorso per un centauro caduto con la sua moto all’imbocco della Guido Rossa a Cornigliano, poco dopo l’ingresso di piazza Savio. Anche in questo caso la strada è rimasta chiusa qualche decina di minuti, prima di essere riaperta al traffico con una sola carreggiata. Il motociclista è stato portato al pronto soccorso del Villa Scassi in codice giallo.

Negli stessi minuti i medici del 118 intervenivano a Marassi in viale Centurione Bracelli, dove un ragazzo di 16 anni è finito sull’asfalto dopo aver perso il controllo della propria moto. L’intervento è partito in codice rosso per dinamica ma per fortuna il giovane non ha riportato ferite gravi ed è stato accompagnato al pronto soccorso del San Martino in codice giallo.

Foto dell’incidente di Murcarolo: Enrico Cuneo

 

leggi anche
auto ribaltata
Soccorsi
Incidente a Sturla, automobilista perde il controllo dell’auto e finisce ribaltata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.