Attenzione

Nubifragio su Genova, esonda il Torbella a Rivarolo. A Certosa allagamenti e strade come fiumi

Situazione critica tra Sampierdarena e la bassa Valpolcevera, sommozzatori dei vigili del fuoco nel sottopasso di via Brin

Video e foto dal gruppo Facebook "Quelli di Certosa" / Meteolanterna

NOTTE DI PAURA IN VALPOLCEVERA – Leggi gli aggiornamenti LINK

 

Genova. Un forte temporale ha colpito Genova nella tarda serata di sabato causando pesanti allagamenti e innalzamenti repentini dei rii soprattutto nella parte bassa della Valpolcevera, dove la situazione è diventata critica in pochi minuti. In via Vezzani, a Rivarolo, è esondato parzialmente il torrente Torbella. L’acqua ha superato in un breve tratto il muro di contenimento e ha invaso la strada, per fortuna senza gravi conseguenze.

Generico marzo 2025

Il sottopasso di via Brin è finito nuovamente sott’acqua, stavolta per diverse decine di centimetri. Sul posto la polizia locale che ha chiesto l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Non risulterebbero persone intrappolate, ma solo alcune macchine rimaste bloccate.

Generico marzo 2025

NOTTE DI PAURA IN VALPOLCEVERA – Leggi gli aggiornamenti LINK

Un fiume di acqua e fango è sceso dai versanti sulle alture di Certosa, allagando via Mansueto, via Ariosto e le strade limitrofe.  Alcuni cassonetti sono stati trascinati dalla corrente e alcuni piazzali sono finiti sott’acqua. Un video diffuso sulla rete nowcasting Limet mostra una salita trasformata in un fiume a Begato.

 

Chiuso per allagamento anche il sottopasso di via Milano. Allagamenti si registrano pure in via Reti e via Fillak a Sampierdarena.

Sempre a causa del maltempo si registrano problemi alla viabilità in alta Valbisagno: a Davagna 22 persone sono isolate in località Valle per il cedimento di una strada comunale, mentre la statale 45 della Val Trebbia è aperta a senso unico alternato dopo la caduta di un grosso masso nel territorio di Bargagli.

 

NOTTE DI PAURA IN VALPOLCEVERA – Leggi gli aggiornamenti LINK

leggi anche
frana davagna ss 45
In mattinata
Due frane tra Davagna e Bargagli: statale 45 a senso alternato, isolate 22 persone in località Valle
Interventi Certosa post allagamenti
Maltempo
Bomba d’acqua sulla Valpolcevera, Arpal: “Eventi impossibili da prevedere”. Sottopasso di Brin aperto in serata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.