Iniziativa

“Le vittime innocenti della mafia nella polizia di Stato”, domenica la presentazione ai Luzzati

In vista della 30esima Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata a Trapani

Giardini Luzzati

Genova. Domenica 16 marzo alle ore 10 presso l’area archeologica dei Giardini Luzzati, il sindacato di polizia Cgil insieme a Libera Genova, con la collaborazione de Il Cesto e dei Giardini Luzzati, organizza la presentazione del libro Le vittime innocenti della mafia nella polizia di Stato contenente le 48 storie del personale di polizia ucciso dalle mafie che, per l’occasione, sarà distribuito gratuitamente.

L’iniziativa si colloca all’interno del percorso che vedrà tutte le realtà associative partecipare il 21 marzo 2025 alla 30esima Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata a Trapani e promossa da Libera e Avviso Pubblico.

La giornata genovese si articolerà nell’incontro del mattino, al quale parteciperanno tra gli altri Monica Dobrowolska vedova Mancini, Pietro Colapietro segretario generale Silp Cgil, Igor Magni segretario generale Camera del Lavoro di Genova e la psicologa Emanuela Pizzo. All’evento è prevista la presenza della questora di Genova e del viceprefetto.

Nel pomeriggio alle ore 15, sempre ai Luzzati, a cura del Coordinamento Libera è prevista la staffetta organizzata per la lettura dei 1.101 nomi delle vittime innocenti di mafia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.