Controlli

Blitz in centro storico: chiuso un kebab in via San Lorenzo, sanzioni per altri cinque locali

Mancavano totalmente i servizi igienici. Negli altri esercizi scarsa pulizia, alimenti mal conservati e procedure non rispettate

turisti san lorenzo

Genova. Sette esercizi controllati, una chiusura, 16mila euro complessivi di sanzioni: è il bilancio dei controlli effettuati ieri sera dal personale della Asl 3 nell’ambito dell’operazione ad alto impatto in centro storico insieme a polizia di Stato, guardia di finanza e polizia locale.

Il provvedimento più pesante è scattato per un kebab al civico 13 rosso di via San Lorenzo, dove mancano totalmente i servizi igienici previsti dalla normativa e le procedure di autocontrollo per prevenire i rischi di contaminazione del cibo: i tecnici della prevenzione hanno disposto la sospensione dell’attività finché il titolare non si metterà in regola, oltre a sanzioni per 3mila euro.

In una gastronomia di via della Maddalena è stata contestata la scarsa pulizia, alimenti non conservati correttamente e procedure di autocontrollo non applicate: sanzioni per 4mila euro. Così anche in un pizzeria di piazza Lavagna, multata di 3mila euro per scarsa pulizia e procedure non rispettate.

A subire sanzioni da 2mila euro per altre violazioni sono stati anche un bar di via Lomellini, un altro in Sottoripa e una gastronomia in piazza Caricamento.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri notte controlli
Il bilancio
Controlli in pizzerie, bar e minimarket tra Sampierdarena e Rivarolo: 20.000 euro di multe

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.