Rassegna tricolore

Judo, campionati italiani Cadetti allo Stadium: vince il Team Iacovazzi

Ben 629 atleti in gara sui 4 tatami allestiti dal Marassi Judo

Judo,

Genova. Dopo la Coppa Europala categoria Cadetti (Under 18) torna a esser protagonista a Genova. Grande successo per i Campionati Italiani, disputati nel week end allo Stadium Genova nell’ambito “Liguria 2025 Regione Europea dello Sport”, con 629 atleti in gara sui 4 tatami allestiti dal Marassi Judo.

“Abbiamo, ancora una volta, realizzato le aspettative delle numerose società FIJLKAM presenti con un’organizzazione di grande pregio – afferma l’organizzatore Rosario Valastro – Desidero ringraziare tutto il mio staff, in particolare i genitori dei nostri atleti, per aver dedicato al loro tempo a un evento cresciuto moltissimo nel corso degli anni, al punto da dover coinvolgere ben sei strutture alberghiere cittadine per soddisfare tutti i partecipanti, compresi anche i 269 tecnici accreditati, i 20 giudici arbitri e i 10 presidenti di giuria”. 

In campo femminile, da segnalare l’oro conquistato da Francesca Caterina Lanzafame (Judo Club Simonazzi Bordighera) nella categoria -48 kg, il secondo posto di Elisa Bottero (Kumiai Sanremo) nella categoria -44 kg.
E’ campione d’Italia lo spezzino Andrea La Spina (Judo Insieme) nella -60 kg, è terzo Enrique Corneli (Kumiai Sanremo) nella -81 kg. Quinto Giordano Bruno Munari (Budo Semmon Gakko) nella -50 kg

Per il Marassi Judo, sono scesi sul tatami della competizione i seguenti atleti: Davide Macrì (kg 60), Sofia Mocci (kg 70), Martina Illuminato (kg 52) e Giorgia Castaldo (kg 57).  Alle premiazioni sono intervenuti gli assessori allo sport Simona Ferro (Regione Liguria) e Alessandra Bianchi (Comune di Genova)

Non finisce qui l’impegno organizzativo del Marassi Judo. Dal 29 maggio all’1° giugno, al Palasport di Genova, si svolgerà il 35°  Torneo Internazionale “Genova Città di Colombo”, riservato alle classi giovanili Cadetti maschili e femminili con la presenza di circa 1300 atleti.

Tutti i risultati MASCHILI

Tutti i risultati FEMMINILI

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.