Genova. Viaggiava a bordo di una Mercedes sottratta a una società svedese lungo la A7, diretto verso il porto di Genova per portarla all’estero. Gli agenti della polizia stradale però l’hanno intercettato e fermato, recuperando l’auto.
È successo il 5 marzo scorso, la segnalazione è arrivata dai servizi di cooperazione internazionale di polizia e parlava di un’appropriazione indebita di un’autovettura di alta gamma. La sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena si è dunque messa in marcia sulla A7, ma il conducente della macchina per evitare i controlli alla barriera di Genova Ovest è uscito al casello di Isola del Cantone proseguendo verso il capoluogo ligure lungo la strada statale 35 dei Giovi.
Le pattuglie della polizia stradale di Sampierdarena hanno continuato le ricerche, mentre altre due unità mobili hanno raggiunto Pontedecimo per bloccare una possibile via di fuga. Verso le 14:30 l’auto, con alla guida un uomo con doppia cittadinanza svedese – libica, è stata fermata a Pontedecimo. L’uomo è stato portato negli uffici, mentre il veicolo è stato recuperato e restituito alla società.