Post gara

Genoa, Leali: “Abbiamo messo tanta intensità fisica e mentale, dobbiamo continuare così”

L'estremo difensore è anche cresciuto nella gestione della palla coi piedi: "In settimana ci lavoriamo sia individualmente sia a fine allenamento sia tramite le analisi video nel post partita"

nicola leali

Genova. Niente clean sheet nella vittoria contro il Lecce per Nicola Leali, ma il portiere del Genoa si è fatto trovare prontissimo nel finale in una parata decisiva sul tiro di Karlsson all’81’ destinato a infilarsi radente al palo. Una testimonianza dell’ottimo stato di forma che il portiere rossoblù sta attraversando in questa stagione. Su quell’intervento commenta: “Le parate se aiutano la squadra e fanno portare a casa i risultati come quella di oggi fanno solo che piacere”.

In sala stampa Leali spiega: “Nel primo tempo ci abbiamo messo tanta intensità sia fisica sia mentale. Sapevamo che dovevamo migliorare e ci siamo riusciti e dovremo continuare così nel futuro”.

L’estremo difensore rossoblù è cresciuto in tanti frangenti, sia nelle uscite sia nelle giocate coi piedi: “In settimana ci lavoriamo sia individualmente sia a fine allenamento sia tramite le analisi video nel post partita, cerchiamo di curare ogni dettaglio e migliorare”.

Quanto è importante per la squadra il recupero di un giocatore come Malinovskyi? “Ruslan è un giocatore di esperienza importante, penso che sappia in cuor suo come gestire il suo momento, gli siamo vicini, ha grandi qualità, ha magari bisogno di fiducia e di ritrovare i suoi tiri. Oggi ha fatto una grandissima partita, per noi è fondamentale e farà la differenza”.

La mentalità di Vieira è stata trasmessa ai suoi giocatori, perché anche Leali non si sbilancia sulla salvezza: “Continuamo a lavorare partita dopo partita, non guardiamo più di tanto la classifica. Vedremo alla fine quanti punti riusciremo a raggiungere”.

E sulla compattezza difensiva, che è uno dei mattoni per costruire la fiducia anche in un portiere dice: “Finora abbiamo subito poco, dobbiamo continuare così affinché gli altri ci mettano poco in difficoltà nelle conclusioni. Il lavoro in settimana e la conoscenza del nostro compagno aiuta molto a fare in modo che gli altri non siano pericolosi”.

leggi anche
Genoa Vs Cagliari
Cronaca
Genoa-Lecce 2-1 nel segno di Miretti e Malinovskyi: gol e assist deliziosi per una vittoria che sa di salvezza
patrick vieira
Conferenza
Genoa, Vieira: “Era importante vincere, grande passo avanti. Dirò che siamo salvi quando lo saremo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.