Congresso

Fp Cisl Liguria, Gabriele Bertocchi riconfermato segretario generale

"Sfide importanti soprattutto nel settore sanitario, la priorità è quella di accelerare per le nuove assunzioni"

Gabriele Bertocchi

Genova. Gabriele Bertocchi è stato eletto segretario generale della Fp Cisl Liguria, per lui una conferma alla guida della federazione dei lavoratori del pubblico impiego della Cisl.

La sua elezione è avvenuta questa mattina a Camogli al termine del settimo congresso regionale della Fp Cisl Liguria alla presenza del segretario generale nazionale Fp Cisl Maurizio Petriccioli e del segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri.

Con Bertocchi è stata eletta la segreteria regionale con Franco Volpi, Andrea Manfredi, Domenico Mafera che sono stati confermati, a cui si aggiunge la neo eletta Cinzia Maniglia.

“Siamo di fronte a sfide importanti – spiega Bertocchi – soprattutto nel settore sanitario dove la priorità è quella di accelerare per le nuove assunzioni di personale in tutti gli ospedali dove c’è una carenza cronica. A metà aprile inoltre ci saranno in tutta Italia le elezioni Rsu nel pubblico impiego, un momento importante anche in Liguria dove vogliamo confermarci dopo gli ottimi risultati raggiunti tre anni fa”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.