Tappa

Europei di scherma a Genova, mancano 100 giorni: flash mob degli studenti a De Ferrari

Protagonista della mattinata la scuola Garaventa Gallo con i suoi 60 studenti, insieme ad alcune atlete e atleti delle società schermistiche della Fis Liguria

Generico marzo 2025

Genova. Questa mattina il Comitato Organizzatore degli Europei di scherma Genova 2025″ ha lanciato ufficialmente il countdown dei -100 giorni in piazza De Ferrari con uno speciale flash mob. Protagonista della mattinata la scuola Garaventa Gallo con i suoi 60 studenti, insieme ad alcune atlete e atleti delle società schermistiche della Fis Liguria.

Un’esperienza speciale per i bambini della primaria, atto conclusivo di un percorso di apprendimento della disciplina. Un momento suggestivo e spettacolare, una nuova tappa di avvicinamento alla rassegna continentale ospitata dal 14 al 19 giugno dal Jean Nouvel e dal Palasport. Sono intervenuti il presidente Federscherma Liguria Giovanni Falcini e l’assessore regionale allo sport Simona Ferro. 

Da oggi i biglietti per gli Europei sono in vendita su Vivaticket. I prezzi vanno dai 7 ai 20 euro. Sono previsti due biglietti distinti per il Jean Nouvel, dove si svolgeranno le eliminatorie, e il Palasport dove si svolgeranno le fasi finali. il pubblico potrà ammirare e applaudire i migliori 450 atleti provenienti da 45 nazioni.

Sarà il primo passo della Nazionale di scherma, la più medagliata dello sport olimpico azzurro, verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.