Maxi operazione

Servizio “alto impatto” tra il centro storico e Castelletto: oltre 70.000 euro in sanzioni, arresti e denunce

Il bilancio dei controlli è di 148 operatori impegnati, due arresti, 440 persone, 49 veicoli e 14 esercizi pubblici controllati

carabinieri centro via san vincenzo

Genova. Nuovo servizio “alto impatto” in città da parte delle forze dell’ordine contro spaccio e microcriminalità nella serata di giovedì 27 marzo.

All’operazione hanno partecipato polizia di Stato, polizia locale, carabinieri e Asl 3 genovese, a coordinare il Commissariato Centro e il comandante della Compagnia Carabinieri Centro. Il bilancio dei controlli è di 148 operatori impegnati, due arresti, 440 persone, 49 veicoli e 14 esercizi pubblici controllati, 10 denunce e 71.000 euro di sanzioni staccate.

La polizia di Stato insieme con la Guardia di Finanza e la polizia locale si è concentrata sul centro storico, in particolare su via della Maddalena, Sottoripa, piazza Caricamento, piazza Lavagna e via Canneto il Curto e vie limitrofe. Controllate anche spianata Castelletto, corso Magenta, piazza Manin, corso Carbonara, corso Solferino, passo dell’Acquedotto e via Assarotti, a Castelletto, oggetto di diversi esposti.

Gli operatori della divisione Polizia Amministrativa, insieme a polizia locale, Asl 3 e i team cinofili antidroga di polizia di Stato e Finanza hanno controllato 11 esercizi commerciali, prevalentemente bar ed esercizi etnici, staccando sanzioni per 27.000 euro. Altre multe per circa 44.000 euro sono state staccate in via del Campo.

Tra gli arrestati un 22enne marocchino, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per tentata rapina e lesioni aggravate: nel parcheggio del Porto Antico ha minacciato con un coltello un uomo per farsi consegnare il portafogli. È stato trasferito a Marassi.

 

leggi anche
operazione alto impatto
Il bilancio
Maxi servizio “Alto Impatto” nel ponente: multe, denunce e arresti da Sampierdarena a Voltri
polizia polizia locale
Bilancio
Baby gang, spaccio e degrado: maxi operazione “alto impatto” tra Sampierdarena e la Valpolcevera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.