Dichiarazioni

Comunali, affondo di Piciocchi: “Se vincereremo sarò sindaco di tutti, no alla gestione clientelare della sinistra”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra alla presentazione della candidata presidente del Municipio Valpolcevera, Giorgia Mannu

piciocchi cavo

Genova. “Se vinceremo, sarò sindaco di tutti. Così come Ilaria Cavo sarà vicesindaco di tutti. Non ci interessa la visione di una politica settaria e di parte“.

Così alla Dire il candidato sindaco del centrodestra a Genova, Pietro Piciocchi, alla presentazione della candidata presidente del Municipio Valpolcevera, Giorgia Mannu.

“Mi domando se questa cosa si verifica anche dall’altra parte, dove invece mi pare prevalga il pensiero ‘se non sei con me, sei fuori‘- prosegue Piciocchi- la gestione clientelare della sinistra in questa città l’abbiamo conosciuta e questo tipo di atteggiamento non è il nostro”.

Mannu correrà per la lista Vince Genova, prima a ufficializzare la sua candidatura. Avvocata, è ex esponente del Pd e vicina in passato a Roberta Pinotti. Il passaggio alla coalizione di centrodestra ha dunque prevedibilmente fatto parecchio rumore, così come quello di altre due donne sino a qualche tempo fa nelle fila del centrosinistra e passate, con Mannu, alla coalizione guidata da Pietro Piciocchi.

Si tratta di Roberta Lolli e Marta Pastanella. Pastanella è assessora uscente alla cultura del Municipio Centro Ovest, Lolli nel 2022 si era candidata per il consiglio comunale di Genova nella lista civica a sostegno di Ariel Dello Strologo.

 

leggi anche
Giorgia Mannu
L'altra sfida
Municipi, la prima candidata: la ex Pd Giorgia Mannu corre in Valpolcevera per il centrodestra
Giorgia Mannu
Presentazione
Comunali, Giorgia Mannu si candida alla presidenza del Municipio Valpolcevera. Romeo: “Se ne ricorda dopo 10 anni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.