Rivendicazione

Comunali Genova, Mascia e Bagnasco: “Salis copia e incolla, lavoro già al centro delle nostre politiche”

Gli esponenti di Forza Italia: "Non servono slogan ma azioni concrete"

Generico marzo 2025

Genova. “Silvia Salis dovrebbe riconoscere il lavoro svolto dall’amministrazione Bucci invece di limitarsi a copiare e incollare concetti già realizzati da questa giunta. A Genova il lavoro è già al centro delle politiche comunali e lo dimostrano i fatti, non le promesse elettorali”. Lo dichiarano Mario Mascia, assessore all’Urbanistica, Lavori pubblici e Sviluppo economico, e Carlo Bagnasco, segretario regionale di Forza Italia Liguria.

“La delega assessorile al lavoro, istituita a Genova in modo del tutto inedito a livello nazionale e messa a sistema con urbanistica e sviluppo economico, è un’iniziativa concreta che ha portato risultati tangibili. I protocolli sulla sicurezza negli appalti sono già stati condivisi e firmati con le organizzazioni sindacali, dimostrando che non servono slogan ma azioni concrete“, aggiunge Mascia.

“Inoltre, con delibera di giunta, abbiamo istituito il tavolo comunale del lavoro, che da tre anni si riunisce ogni ultimo venerdì del mese. Grazie a questo strumento, abbiamo promosso numerose iniziative per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, tra cui il percorso formativo che ha permesso di impiegare 71 lavoratori provenienti dai centri di accoglienza nei cantieri della nuova diga“, prosegue l’assessore.

“Salis parla di attrarre nuove imprese e garantire stabilità, ma questi sono obiettivi che questa amministrazione ha già perseguito con fatti concreti. Se davvero vuole il bene di Genova, riconosca il lavoro già fatto invece di limitarsi a slogan e promesse” conclude Bagnasco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.