Lieto fine

Capriolo bloccato da due giorni sulla scogliera di Sori: il salvataggio dei vigili del fuoco

L'animale era ormai allo stremo delle forze, i pompieri sono intervenuti dopo la segnalazione di una guardia zoofila

soccorso animale soccorso capriolo sori

Genova. Soccorso a lieto fine domenica mattina a Sori per recuperare un capriolo bloccato da due giorni sulla scogliera sotto il cimitero.

I vigili del fuoco sono intervenuti su richiesta di una guardia zoofila che stava monitorando la situazione. Hanno raggiunto la scogliera sia via mare con il battello pneumatico con i sommozzatori sia via terra con la squadra di Rapallo.

soccorso animale soccorso capriolo sori

Grazie a un bastone telescopico i pompieri sono riusciti a prendere al guinzaglio l’animale e porlo in una gabbia, per trasferirlo poi in un’altra gabbia per il trasporto. Giunti sul molo è stata la guardia zoofila a prendere in carico l’animale e a liberarlo sulle alture di Sussisa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.