Provvidenziali

Canoa alla deriva e barca in avaria vicino agli scogli: il doppio intervento in mare delle fiamme gialle fotogallery

Le motovedette della Guardia di Finanza hanno messo in salvo quattro persone rimaste in balia delle onde

Salvataggi in mare guardia di finanza

Genova. Una giornata di intenso lavoro ieri per le fiamme gialle di mare di Genova. Gli equipaggi delle Vedette Costiere V.837 e V.607 della Stazione Navale di Genova, nella tarda mattinata di lunedì, infatti, sono intervenuti in un doppio intervento sul litorale di ponente della nostra città.

Nel primo caso hanno soccorso un sessantasettenne naufrago, stremato dal freddo, a seguito del ribaltamento della propria canoa. La piccola imbarcazione monoposto all’arrivo dei finanziere era semiaffondata e inutilizzabile, mentre l’uomo, sotto shock, presentava un principio di ipotermia, amplificato dal vento freddo e dal mare forza 2.

Poco più tardi le motovedette della Guardia di Finanza sono intervenute per recuperare tre persone a bordo di un natante di circa 5 metri con i motori in avaria e prossimo a schiantarsi contro gli scogli della diga foranea del porto di Pra’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.