Lavori

Biscione, al via i lavori per la scalinata tra via Fea e via Robino

Bruzzone e Ruocco: "Un intervento atteso da anni dalle cittadine e dai cittadini del quartiere"

scalinata via fea

Genova. Sono partiti questa mattina i lavori di ripristino della scalinata che collega via Fea a via Robino, nel cuore del quartiere del Biscione, una zona a forte presenza di edilizia residenziale pubblica nel Municipio Bassa Valbisagno.

Un intervento atteso da anni dalle cittadine e dai cittadini del quartiere, che finalmente vede la luce anche grazie all’impegno costante e alle continue sollecitazioni del consigliere comunale Filippo Bruzzone e del consigliere municipale Gabriele Ruocco.

“Una piccola grande vittoria per il territorio – dichiarano Bruzzone e Ruocco – frutto della determinazione di tante e tanti abitanti e di un lavoro che abbiamo seguito passo passo. Dopo numerosi solleciti, oggi partono i lavori: siamo molto felici di aver dato una mano a sbloccare una situazione ferma da troppo tempo.

La scalinata rappresenta un collegamento importante per il quartiere, sia dal punto di vista della viabilità pedonale sia per la qualità della vita delle persone che ogni giorno la percorrono: “È un segnale importante – concludono i consiglieri – che dimostra quanto sia utile un’azione politica vicina ai bisogni concreti, radicata nei territori e capace di ottenere risultati”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.