Occasione

Nel Parco del Beigua torna il Biancone Day: due giorni per ammirare la migrazione dei rapaci

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria on-line fino ad esaurimento dei posti disponibili, ad accompagnare i visitatori le guide del parco

Biancone Day -migrazione rapaci birdwatching

Genova. Torna un appuntamento caro a tutti gli appassionati di birdwatching (e non solo). A partire da sabato 15 marzo nel Parco del Beigua è tempo di Biancone Day, due giornate dedicate all’avvistamento dei rapaci in migrazione attraverso i cieli del parco.

I partecipanti potranno osservare tantissimi Bianconi, ma anche nibbi, aquile minori, falchi di palude e diversi falchetti. Si parte, come detto, sabato 15 marzo con le attività insieme agli ornitologi: brevi escursioni adatte a tutti, questa volta con partenza dal Centro Ornitologico, alle ore 10 e alle ore 14. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria on-line fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Domenica 16 marzo sarà la giornata clou: le guide del parco accompagneranno i visitatori alla scoperta delle rotte di migrazione, sostando nella località dove vengono eseguiti i censimenti. Si potrà poi visitare il Centro Ornitologico di Case Vaccà e proseguire per l’altana per sessione di avvistamento.

Per la partecipazione sono consigliati binocoli o canocchiale. I gruppi partiranno con orari scaglionati alle 10, 11, 13 e 14 dalla località Agueta (Arenzano). L’iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria on-line, scegliendo l’orario preferito in base alla disponibilità di posti.

Più informazioni
leggi anche
Migrazione delle gru sui cieli di Genova
Spettacolo millenario
Il cielo di Genova si riempie di gru: la migrazione stagionale di migliaia di esemplari che annuncia la primavera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.