Incontro

“Be my voice, un diario per Gaza” martedì 1 aprile al Centro Banchi a Genova

Alle 19 sarà possibile ascoltare l'intervista in diretta dalla striscia di Gaza di AlHassan Selmi con Marcella Brancaforte e Raffaele Oriani

Presidio Palestina 12 ottobre

Genova. Martedì 1 aprile dalle 18:30 al Centro Banchi in vico delle Compere 26R Genova, arriva la mostra “Be my Voice” con le parole di AlHassan Selmi e i disegni di Marcella Brancaforte.

«Hassan e Marcella sono la strana coppia della resistenza, “la resistenza al silenzio” – come la definisce Raffaele Oriani – La loro corrispondenza ha permesso ad Hassan di avere un porto sicuro e una voce che bucasse il silenzio dei media mainstream».

Alle ore 19:00 sarà possibile ascoltare l’intervista in diretta dalla striscia di Gaza di AlHassan Selmi, (giornalista, fotografo e videomaker palestinese che da 17 mesi documenta il genocidio che sta vivendo) e con Marcella Brancaforte e Raffaele Oriani.

Saranno in vendita alcune copie del libro “Hassan e il genocidio” curato da Raffaele Oriani. Un diario scritto e visivo dell’assedio di Gaza, realizzato assieme alla penna di Alhassan Selmi e i pastelli di Marcella Brancaforte.

La metà del ricavato andrà a sostenere AlHassan Selmi e la sua famiglia.

L’evento è organizzato da Arci, Assopace Palestina, Associazione Culturale Liguria Palestina, Sanitari per Gaza Liguria, Rete No Bavaglio Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.