Da sapere

Autostrade, casello di Recco chiuso al traffico per lavori nella notte 3-4 marzo

Stop dalle ore 22 alle ore 6 per consentire il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso

Generico febbraio 2025

Recco. Nella notte tra il 3 e il 4 marzo il casello autostradale di Recco sarà chiuso totalmente al traffico dalle ore 22 alle ore 6 per consentire il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso.

L’intervento si svolgerà presso l’uscita autostradale in prossimità della viabilità ordinaria e riguarderà parte della rampa di salita e discesa, nonché il ponte che collega la sponda destra con la sinistra del torrente Recco, tra via Fieschi/via Pisa e la strada provinciale 33. “Aspi garantisce l’impegno per contenere il più possibile la durata delle limitazioni e ridurre i disagi per gli automobilisti”, comunica il sindaco Carlo Gandolfo.

L’impresa responsabile dei lavori si occuperà della rimozione del manto stradale esistente e la posa di un nuovo strato bituminoso, insieme al ripristino della segnaletica orizzontale. La chiusura totale del casello è necessaria per garantire la sicurezza e l’efficienza dell’intervento. È inevitabile l’interferenza del cantiere con via Pisa, via Fieschi e la Sp33. Durante le operazioni sarà comunque garantito il transito in caso di emergenza per i mezzi di soccorso.

La gestione della viabilità ordinaria sarà curata da movieri e da un’adeguata segnaletica di cantiere. È previsto che, durante la posa del conglomerato bituminoso caldo, nella fascia oraria tra le ore 1.00 e le ore 4.00 di martedì 4 marzo, gli utenti potrebbero dover affrontare attese fino a 30 minuti, per chi deve attraversare l’area d’intervento tra via Pisa e via Fieschi, per consentire il raffreddamento del manto stradale, evitando così eventuali danneggiamenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.