La segnalazione arrivata da un passante ieri pomeriggio, 2 marzo, alla centrale operativa del 118 e dei vigili del fuoco, era fondata.
Un’auto è finita in una scarpata nella zona del passo del Faiallo e i vigili del fuoco solo questa mattina sono riusciti a raggiungere la zona, talmente impervia che è stato necessario agire con tecniche alpinistiche.
Questa mattina il nucleo Sapr, sistemi aeromobili pilotaggio remoto (droni), ha i
Le operazioni erano iniziate nel pomeriggio con numerose calate da parte dei Saf (speleo, alpino, fluviali) per trovare la vettura. La zona ampia, verticale e impervia e il buio, non ha reso facile il ritrovamento a vista. I Saf hanno individuato il mezzo, mentre è stato il drone dei Sapr, grazie all’utilizzo delle attrezzature di rilevamento termico e individuazione del segnale del cellulare, a individuare il luogo e permettere ai vigili del fuoco di raggiungere il corpo. Sul posto anche la polizia locale e il 118.
Il punto da cui la macchina è caduta, secondo gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale che segue le indagini, è il parcheggio Sella del Barnè. E dai primi rilievi tecnici in quel punto non risultano tracce di frenata da parte dell’auto precipitata.