Genova. Sono stati presentati questa mattina i quattro nuovi direttori entrati a far parte della squadra dell’Asl 4 per guidare altrettante strutture complesse.
Si tratta di Riccardo Banchero, dal 2 febbraio 2025 direttore della struttura complessa urologia; Camilla Sticchi, dal 24 febbraio primaria della struttura complessa igiene e sanità pubblica; Francesca Zucchi, da inizio marzo direttore della struttura complessa medicina fisica e riabilitazione; e Andrea Parodi, da tempo alla guida della gastroenterologia, che da struttura semplice è diventata struttura complessa.
“Siamo lieti di dare il benvenuto ai tre nuovi professionisti che arricchiscono la squadra dell’Asl 4 e di poter festeggiare con il dottor Parodi, con noi da tempo, l’upgrade della struttura che dirige – dichiara il direttore generale, Paolo Petralia –. La loro nomina è un ulteriore tassello nel percorso di trasformazione ed evoluzione che abbiamo impresso e vogliamo continuare a imprimere alla nostra azienda. A tutti loro auguro buon lavoro”.
Riccardo Banchero, autore di numerose pubblicazioni, ha svolto la sua precedente attività lavorativa alla clinica urologica di Genova del Policlinico San Martino. È stato professore nella scuola di specializzazione in urologia dell’Università di Genova e ora svolge attività di tutoraggio dei medici specializzandi nella clinica urologica di Genova.
Camilla Sticchi lascia la direzione della struttura complessa “coordinamento regionale delle attività di prevenzione e di epidemiologia” di Alisa, assunta dal 2021. Quello in Asl 4 è un ritorno: Sticchi ha lavorato alla direzione medica di presidio dal 2009 al 2014.
Francesca Zucchi ha svolto la sua precedente attività professionale nella Asl 2 savonese, dove ha lavorato dal 2001 nel ruolo di responsabile di struttura semplice dipartimentale Rrf estensiva, gestendo le attività riabilitative ospedaliere e ambulatoriali di un comprensorio di circa 155 mila abitanti. Dal 2014 è segretaria regionale di Simmfir Liguria nell’ambito della Società italiana di medicina fisica e riabilitazione.
Andrea Parodi è alla guida della gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’Asl 4 dal 2019: prima in qualità di responsabile della struttura semplice dipartimentale, poi di facente funzioni della struttura complessa e infine di direttore. Prima dell’Asl 4, ha lavorato come dirigente medico di primo livello al Galliera e all’ospedale di Sanremo dell’Asl 1.