Viabilità

Arenzano, frana sull’Aurelia: Anas al lavoro, messa in sicurezza entro la Milano-Sanremo

Istituito un senso unico alternato regolato da semaforo all'altezza del km 551, vicino al casello autostradale

talpa anas galleria aurelia bis

Arenzano. Il maltempo delle ultime ore, con forti piogge nel nord e centro Italia, ha colpito anche sulla viabilità in Liguria e in particolare ad Arenzano, nel ponente genovese, dove la Aurelia è stata interessata dalla caduta di materiale franoso.

Lo smottamento si è verificato nella giornata di venerdì 14 marzo all’altezza del km 551 della SS1, vicino all’uscita del casello autostradale di Arenzano.

“Anas ha momentaneamente interrotto la circolazione e poi subito istituto un senso unico alternato regolato da semaforo – spiega il sindaco di Arenzano, Francesco Silvestrini – e oggi è tornata al lavoro, pensavamo che l’intervento di messa in sicurezza e ripristino potesse concludersi oggi ma è più complesso del previsto”.

“Ci è stato comunicato che sarà fatto il possibile per concludere tutto entro il 22 marzo, data in cui è programmato il passaggio della corsa ciclista Milano-Sanremo”, conclude il sindaco di Arenzano.

Le squadre Anas sono in azione con personale e mezzi per garantire la transitabilità quanto prima.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.