Evento

Aperta la seconda edizione dei Portofino Days – International Fiction Festival

La Piazzetta farà da cornice a incontri e dibattiti: sabato il talk con il cast di "Sensualità a Corte", la celebrazione dei 120 anni del Boca Juniors e un incontro sull'audiovisivo per contrastare il fenomeno del bullismo

Generico marzo 2025

Portofino. Si è aperta ufficialmente questa sera la seconda edizione dei Portofino Days – International Fiction Festival, l’evento dedicato all’industria dell’audiovisivo e alla lunga serialità.

A portare i saluti della Regione il vice presidente Alessandro Piana, l’assessore regionale alla Cultura Simona Ferro e il consigliere regionale delegato Alessio Piana. A fare gli onori di casa Giorgio D’ Alia , vice sindaco di Portofino, affiancato dai rappresentanti dei comuni del Tigullio e della Camera di Commercio.

La serata inaugurale proseguirà con la presentazione della serie ‘Mike’, dedicata alla vita di Mike Bongiorno, con la partecipazione di Maria Pia Ammirati (direttrice di Rai Fiction), Alessandro Passadore (Viola Films), Daniela Zuccoli Bongiorno, il regista Giuseppe Bonito e l’attore Elia Nuzzolo.

Nei prossimi giorni, il Festival continuerà ad animare il Tigullio con un fitto programma di eventi.

A Santa Margherita Ligure, Villa Durazzo ospiterà masterclass con esperti di colonne sonore, sceneggiatura e scenografia, mentre il Convento dei Cappuccini sarà il cuore di incontri su recitazione, musica e regia.

Il cinema Augustus di Rapallo proporrà due proiezioni esclusive: questa sera l’anteprima mondiale del film “Mike” su Mike Bongiorno e il 30 marzo il docufilm “Nero a metà” dedicato a Pino Daniele.

Intanto, la Piazzetta di Portofino farà da cornice a incontri e dibattiti, tra cui gli “Stati Generali dell’Audiovisivo” e il talk con il cast di “Sensualità a Corte” sabato 29 marzo, la celebrazione dei 120 anni del Club Atletico Boca Juniors (con la partecipazione di Genoa C.F.C.) e un incontro sull’audiovisivo per contrastare il fenomeno dilagante del bullismo (con la partecipazione di U.C. Sampdoria) domenica 30 marzo.

Il programma completo degli eventi e i dettagli per partecipare sono disponibili sul sito portofinodays.org.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.